Il servizio di piantonamento è svolto da personale scelto con particolare attenzione e severità ed istruito in maniera tale da garentire i migliori risultati. Le Guardie Particolari Giurate operano in uniforme, sono dotate d’arma da fuoco, giubbotto antiproiettile e ricetrasmittente portatile attraversi la quale sono costantemente in contatto con la centrale operativa, attiva 24 ore su 24 per tutto l’anno.
Durante il servizio di piantonamento, le Guardie Particolari Giurate osservano quanto disposto dalle vigenti normative emanate in materia di Pubblica Sicurezza e sono altrettanto attente e rispettose di quanto richiesto dal Cliente. Le Guardie Particolari Giurate in servizio presso un obiettivo sono alternate periodicamente, in modo da evitare l’instaurarsi di eccessiva familiarità tra le guardie ed il personale dipendente.
Nel caso di ravvisata irregolarità e/o anomalia, la Guardia Particolare Giurata di servizio è tenuta a darne immediata e tempestiva comunicazione alla centrale operativa la quale fa prontamente intervenire i preposti mezzi di supporto.